Tributi Comunali 2020

Pubblicato il 3 luglio 2020 • Tributi

NUOVA IMU

A partire dall'anno 2020 è entrata in vigore la Legge 160/2019 che disciplina la nuova IMU, la quale assorbe la Tasi che risulta pertanto abolita a partire dal 01/01/2020.

Presupposto dell’imposta è il possesso di immobili (fabbricati, terreni agricoli e aree fabbricabili). Anche per la nuova IMU sono esenti dal tributo le abitazioni principali, e pertinenze, ad esclusione degli immobili in categoria A/1, A/8, A/9. Il versamento dell’IMU dovuta per l’anno in corso è effettuato in due rate di pari importo scadenti la prima il 16 GIUGNO e la seconda il 16 DICEMBE. L’IMU si versa in autoliquidazione mediante modello di pagamento unificato F 24 con codice catastale I909.

TASSA RIFIUTI

E' possibile accedere al modulo CMS Trasparenza Tari utilizzando il seguente link:

INFORMATIVA IMU 2020 COMUNE SPINEDA

ALIQUOTE E DETRAZIONI IMU 2020 COMUNE SPINEDA